lunedì 18 aprile 2011

Neve Cosmetics ... minerale è bello


Mi sono fatta prendere dall'entusiasmo per la mia prima review senza considerare che sarebbe stato meglio parlare prima della casa cosmetica e poi del singolo prodotto, ma gli ombretti ( e tutti i prodotti Neve Cosmetics) mi piacciono così tanto che.. beh... capitemi!
Facciamo un salto indietro, e parliamo un po' di una società italiana, con sede a Moncalieri ( TO) che da mesi ormai è il mio fornitore di trucchi di fiducia! Scoperta per caso grazie ad alcune youtubers, mi sono fatta prendere dalla Neve mania e temo non ne uscirò più.
I prodotti sono minerali e cruelty free, la qualità è davvero ottima e la gamma di prodotti è vasta! 
Dopo aver provato i loro fondotinta ( minerali, va da se... ) ho scoperto che si possono correggere le piccole imperfezioni e uniformare l'incarnato con della semplice povere minerale, che non contiene parabeni, petrolati e altre sostanze poco "naturali" e probabilmente poco salutari. Gli ombretti sono molto facili da stendere e da sfumare, la gamma di colori è davvero vasta e riesce a soddisfare sia chi ama i trucchi elaborati e shimmerosi, sia chi preferisce trucchi più sobri e classici.
Oltre agli ombretti, blush, ciprie, correttori e bronzer, nonchè i fondotinta che credo siano il loro prodotto che più ha cambiato il mio concetto di trucco ( prima difficilmente avrei utilizzato un fondotinta, specie quelli liquidi che su di me hanno il potere di farmi sentire il viso pesante ed "oppresso"), la Neve Cosmetics annovera tra i suoi prodotti alcune linee di pennelli da trucco fatti con setole sintetiche di qualità e con ottima resa, e diversi accessori trucco interessanti.
Quasi la totalità dei loro prodotti è adatta ai vegani e tutti i prodotti sono rigorosamente non testati sugli animali.




Nessun commento:

Posta un commento