giovedì 19 aprile 2012

I Blushissimi di Neve Cosmetics

E' appena giunta nelle mie manine la nuova palette Neve, la BLUSHISSIMI!


E' la quinta palette Neve della serie "Gli Arcobaleni". Dopo i "Chiarissimi", gli "Scurissimi", gli "Intensissimi" e gli  "Elegantissimi", ecco una palette formata da blush, terre e una cipria.

Ecco le cialde:
Dieci cialde con diametro da 3,6 cm, contenute in una palette a fondo magnetico per poterle estrarre e creare palette personalizzate.

Descrizione ed Inci dal sito Neve:

Jam fucsia lampone intenso satinato. Vegan.
Emoticon rosa caldo opaco. Lipsafe e Vegan.

Sunset pesca aranciato acceso opaco. Lipsafe e Vegan.

Lotus rosa fenicottero chiaro matte. Vegan.
Starfish rosa corallo intenso dorato.
Bikini bronzo rosato luminoso. Lipsafe e Vegan.

Passion Fruit rosa beige dal sottotono malva satinato. Lipsafe e Vegan.

Chocoholic terra marrone opaca. Lipsafe e Vegan.

California terra rosa biscotto dal finish vellutato. Lipsafe e Vegan.

Plastic cipria illuminante color crema satinato. Lipsafe e Vegan.


Ingredients: Talc, Mica, C.I. 77891 (TITANIUM DIOXIDE), Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 19140, CI 15850, CI 77510, CI 45410, CI 77007, CI 75470, Tin oxide.

Ho swatchato i colori e posso dire che le cialde sono piuttosto scriventi e non polverose come temevo dopo aver visto alcune review in altri blog o su YouTube.
I colori sono portabili, a seconda delle carnagioni, e utilizzabili anche per gli occhi o per creare gloss ( ovviamente con quelli indicati come Lipsafe).
Le due terre sono piuttosto chiare. Non so ancora quanto potranno essere buone per il contouring, le testerò nei prossimi giorni, ma le vedo bene per essere utilizzate come abbronzante nella mezza stagione ( o per le allergiche al sole come me anche in estate).

La cipria sembra ottima come illuminante.

Nel complesso mi da l'impressione di essere un buon prodotto, molto versatile e dal costo tutto sommato contenuto ( 10 cialde in palette a 26.80 € spedizioni escluse).

Contestualmente al lancio della palette, la Neve offre le cialdine singole ( escluse quelle di questa palette, ancora non disponibili ) a prezzo scontato fino al 23 aprile.



6 commenti:

  1. che bella! la voglio :)

    ma te l'hanno mandata gratis? o.O

    Manu

    RispondiElimina
  2. no Manu, l'ho ordinata online e pagata! ma ti assicuro che per quel che ho visto, li vale davvero i soldi che ho pagato :D

    RispondiElimina
  3. interessante!al momento non dispongo di pecunia sufficiente, ma per il mese prossimo mi sa che sarà mia insieme alle biomatite, che mi fanno davvero gola!

    RispondiElimina
  4. Clari, le bio matite sono favolose! te lo dice una che prima non usava quasi matite perchè o sbavavano, o facevano bruciare gli occhi, o erano difficili da stendere. queste sono favolose davvero! le uso mooooooooooooolto volentieri :D

    RispondiElimina
  5. Mari, scusa ma le usi nella rima interna dell'occhio o solo esternamente? Io ho quella nera e non mi scrive per niente dentro l'occhio... :-(

    RispondiElimina
  6. le uso sia nella rima sia esternamente! il nero non l'ho ancora messo dentro la rima! la maggior parte tiene bene. sono molto morbide e alcune fanno fatica ad asciugare.

    RispondiElimina