venerdì 8 marzo 2013

Review set pennelli "Glossy Artist" by Neve Cosmetics (sottotitolo: quando attendere e non fidarsi troppo dell'istinto risulta essere la cosa migliore)


Testati per voi ( ma prima di tutto per me) tutti i 12 pennelli della nuova collezione Neve.
Questa volta ho atteso le prime impressioni delle blogger delle quali mi fido prima di ordinarli. Come avrete letto, i Coral sono stati una mezza delusione ( ma alla fin dei conti li uso, proprio da buttare non sono, me li faccio andare bene e vivo serena).

Questi nuovissimi pennelli, dei quali molte affezionate clienti reclamavano l'uscita da mesi ( pian piano Neve ha tolto dalla gamma molti pennelli e la scelta stava diventando molto limitata), non mi hanno delusa. Anzi, alcuni li trovo davvero buoni.

Ho preso il set in “offerta” a 79 € il giorno dopo il lancio. Arrivati come al solito in 24h con corriere, lavati e controllati con la massima attenzione immediatamente ( dopo la doppia, anzi tripla, sopresa dei Coral – colore perso, manico staccato e setole andate giù per lo scarico del lavandino – ho voluto controllare come si deve subito!), e poi testati.

Impressioni generali: i manici sono molto lunghi e grandi. Se li volete per portarli in viaggio direi che non ve li consiglio. Con o senza portapennelli ( enorme pure lui ) sono un ingombro non indifferente, a meno che non viaggiate con valigiona extralarge. Personalmente, non viaggiando molto, mi piace avere pennelli con manici lunghi e ben impugnabili. E questi lo sono, forse fin troppo.
Le setole sono morbide, non sono cadute quasi per nulla ( 5-6 peli dal flat, ma per me rientra nei limiti). Il set acquistato da un'amica ha avuto problemi con il Lilac e ho letto in giro sul web che molte hanno lamentato problemi con diversi pennelli. Io personalmente mi ritengo soddisfatta ( ho avuto fortuna, probabilmente). Il taglio sembra fatto come si deve, senza setole troppo lunghe che fuoriescono dalla sagoma del pennello. I manici sono ben incollati, senza sbavature di colla o altro.

Eccoli ne dettaglio ( in piccolo la descrizione dal sito – ma taglio un po' sennò vi addormentate a metà review :P ).

Lilac Powder
Pennello da cipria e bronzer ampio e sofficissimo.
Setole molto morbide, non troppo fitte come è consigliabile per questo tipo di pennelli. A prima vista l'ho trovato ottimo e tale si è rivelato.


Purple Flat
Pennello piatto dalle setole compatte per fondotinta liquido o in polvere.
Ottimo per il fondo liquido. Per quello in polvere non me la sento di consigliarvelo ma solo perchè non mi ci trovo ad usare questo tipo di pennello. È la versione a manico lungo del Catbuki, ma l'impugnatura non mi aiuta, anzi mi ostacola. Vedo polvere che vola ovunque mentre la stendo. Resto dell'idea che se hanno inventato il kabuki per i fondi in polvere un motivo ci sarà.


Magenta Sculpt
Pennello viso medio dalle setole morbidissime ma compatte, ideale per scolpire i volumi del viso creando sfumature diffuse ed impercettibili.
A prima vista mi sono detta: Non mi piace. Dopo averlo usato devo dire che, se non avete un pennello per illuminanti, potete pensare di prenderlo ma solo se non avete alternative migliori. Neve al momento non ne ha. È troppo compatto a mio parere. Per l'illuminante preferirei un pennello con setole più rade. Per il correttore intorno agli occhi è troppo grande.

Red Amplify
Pennello contouring viso denso ed arrotondato per sfumare, scolpire ed amplificare la resa dei pigmenti.
Promosso! Per il blush assolutamente. Per il contouring, se siete poco esperte rischiate di mettere troppa terra scurente e creare una zona scura troppo grande. Prendendoci la mano, è buono ma non eccelso.


Rose Angled

Pennello occhi angolato e poroso per il contouring degli occhi.
Se non lo avete, non cercatelo. Basta un buon pennello da ombretto ( sarò ripetitiva ma il pennello Ombretto della linea classica Neve, quello con manico nero e setole bicolor, fa lo stesso lavoro di questo oltre a quello per il quale è nato, mettere l'ombretto sulla palpebra mobile) senza avere per forza questo. Carino, morbido, funge bene. Ma non è di quelli necessari per realizzare un buon trucco.

Orange Concealer

Pennello da correttore piatto a lingua di gatto.
Morbido, flessibile il giusto per raggiungere i punti critici come l'incavo dell'occhio. Promosso.


Yellow Liner
Pennello eyeliner dalla forma sottile a scalpello.
Mi ricorda un po' quello della linea Electrochic. Sezione un pochino grande, la linea non viene sottilissima. Se la volete davvero sottile meglio quello della linea classica. Altrimenti questo il suo lavoro lo fa bene. Dopo un paio di lavaggi però alcune setole nella parte centrale del mio tendono ad allargarsi verso l'esterno. Bagnandole nell'eyeliner tornano al loro posto.

Lime Foundation
Pennello viso piatto a lingua di gatto per l'applicazione classica del fondotinta liquido.
Non posso dirne né bene né male, non usando fondo liquido quasi mai e, nel caso, preferendo i buffing brushes. Posso solo ripetermi sulla qualità: setole morbide, compatte e pennello ben assemblato.

Green Detail
Pennello a lingua di gatto dalla punta piccola, sottile e precisa per dettagli ad alta definizione.
Molto piccino, come deve essere un pennello per i dettagli di alta definizione. Che nel mio caso sono solo l'applicazione dell'illuminante nell'angolo interno dell'occhio. Cosa che però riesco a fare con altri pennelli senza sforzo e con ottimi risultati.

Teal Blending
Pennello occhi da sfumatura particolarmente soffice e delicato.
Mi piace. In primis per la lunghezza delle setole. Dopo innumerevoli tentativi, Neve ci ha preso ( sempre a parer mio, dato che c'è chi trova il Blender classico ottimo ).
Sono riuscita a sfumare senza problemi. Le setole non si piegano troppo, la morbidezza aiuta e non tendono ad aprirsi. Lo consiglio caldamente.


Turquoise Eyebuki
Pennello da sfumatura viso e occhi. È un eyebuki (eye kabuki) particolarmente compatto e versatile, ideale per stendere e sfumare prodotti in crema (ombretti, correttori, matite occhi) ed in polvere (pigmenti, ombretti compatti).
Ottimo per sfumare il correttore. Per le matite occhi e gli ombretti ok, a patto che la matita la si sfumi su tutta palpebra e l'ombretto usato sia uno solo. È grande e tende ad allargare il campo di azione. E' la versione Neve del Crease di Real Techniques ( che preferisco, in quanto le setole sono più compatte e morbide).

Blue Contour
Pennello morbido ed angolato per scolpire i volumi del viso.
Forse il mio preferito. Anzi, tolgo il forse. Il contouring è facilissimo con qesto pennello, la sezione è ottimale. Le setole sono morbide ( lo sono tutte, l'ho detto troppe volte) e fitte il giusto per prelevare il prodotto e per applicarlo/sfumarlo. Riesco ad ottenere un ottimo risultato. Consigliatissimo.

Ok, è tutto. Diciamo che il rapporto qualità prezzo stavolta è buono. Le impressioni qui sopra ovviamente sono soggettive. Ho molti pennelli, tutti con setole sintetiche, di varie marche. E il confronto nasce spontaneo. Questi pennelli credo di poterli mettere al secondo posto. Di chi sta al primo ne parliamo un'altra volta.

Grazie per l'attenzione e la pazienza ( ho scritto un poema).

Baci.

Mari 

10 commenti:

  1. penso di sapere chi ci sta al primo posto!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Anche a me il magenta non mi fa impazzire!! Amo il purple invece ;)

    RispondiElimina
  3. Molto interessante la tua review!! mi è stato molto utile il tuo commento sui mega manici, per me sarebbero di sicuro scomodi, mi orienterò su altro! grazie e buon weekend ;-)

    RispondiElimina
  4. Ps: ho cercato di iscrivermi, ma non so se ci son riuscita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa di no... devi cliccare su "unisciti a questo sito", ma forse ci ha già provato...

      Elimina
  5. Mi pare di esserer riuscita,grazie! ora mi vedo tra i followers col nome Dana...

    RispondiElimina
  6. Ehm... ho cercato nel sito ma non ho scoperto "chi sta al primo posto", mi dareste una mano a scoprirlo?? Sto scegliendo quali pennelli acquistare... Grazie ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao alice! non hai cercato attentamente ;)
      ecco, credo che mari si riferisca a loro: http://makeupscorner.blogspot.it/2013/04/real-techniques-review.html
      buona lettura e buoni acquisti!!!
      simo

      Elimina