mercoledì 10 luglio 2013

Buff'd Cosmetics



Ciao  :)



Stavolta vi parlo di una marca di trucco minerale canadese, la Buff’d, della quale avevo sentito parlare molto bene in passato. Ho deciso di fare un micro ordine di prova, prendendo campioncini di fondi per valutare se possono essere adatti alla mia pelle ed alle mie esigenze, pagando 5.20$ di spedizione ( posta normale).



Brevemente: Buff’d è un’azienda canadese che produce prodotti minerali per il trucco. Vende sia prodotti in jar, sia in bustina ( sample o refill, il refill contiene la stessa quantità di prodotto della jar ma viene spedito in bustina).

La seconda opzione è l’ideale per noi europei in quanto il prodotto viene spedito in una semplice busta zip lock e arriva di solito a destinazione senza problemi di dogana. Sta a noi recuperare eventualmente una jar ma, se siete acquirenti abituali come me di prodotti minerali o avete voglia di cercare jar vuote su siti internet, il problema non sussiste.

Il vero “problema” invece è la scelta del fondotinta: hanno qualcosa come 60 ( o forse più ) colori diversi, catalogati in base alla tonalità e alla coprenza. Io ne ho scelti 5, sperando di averne azzeccato almeno uno o, come mi capita per altre marche, cercando di trovare i due da miscelare per ottenere un colore adatto alla mia carnagione.

La busta, corredata di 5-6 omaggi moooooooooolto graditi, è arrivata in una decina di giorni da quando ho effettuato l’ordine.

Mi è piaciuto molto il servizio clienti. Prima di ordinare avevo mandato una mail chiedendo info su alcuni prodotti e mi hanno risposto prontamente. Al ricevimento dell’ordine ho scritto nuovamente per ringraziare degli omaggi e sono stati molto cordiali. Le mail erano “genuine”. Non come quelle, ad esempio, stile “prestampato” che si ricevono da Neve Cosmetics.

Il sito è molto ben fatto e la gamma prodotti vasta. C’è anche una sezione che aiuta nella scelta del fondotinta in base alle proprie caratteristiche ( colore dei capelli, delle vene, tendenza a diventare color aragosta dopo aver preso il sole, etc.) e una con consigli sull’utilizzo dei prodotti. Più una serie di link a vari blog che collaborano con la loro società.





Ma veniamo ai prodotti che ho ricevuto.



I fondi. Finora ho provato diverse marche: Lily Lolo, Neve Cosmetics, Elemental Beauty, Minerale Puro e Funky Fresh. Finora i migliori per me sono stati quelli di Lily Lolo: non troppo coprenti ( per fortuna non ho bisogno di molta coprenza), ben modulabili e non mi hanno dato problemi di secchezza o polverosità.

Come dicevo Buff’d ha circa 60 colori diversi e ogni fondotinta può essere scelto in tre formulazioni: Light, Original e Concealing, dalla più leggera alla più coprente. Io ho scelto la Original ( una via di mezzo ). Esiste anche il Custom Mix: in pratica voi indicate un paio ( o anche tre/quattro) di colori e loro ve li mescolano nelle proporzioni da voi richieste.

I sample hanno il contenuto pressappoco dei mini di Neve e costano 1.75 $ ( meno di 1.50 €). I sample degli altri prodotti sono venduti a 1.25 $ cadauno.

Questi fondi li ho usati per una settimana e devo dire che sono tra i più coprenti mai provati ( al pari di Elemental Beauty). La stesura la trovo molto buona.

Purtroppo su di me in questo periodo sono anche troppo coprenti. Credo che siano più adatti nella stagione fredda.La durata è ottima. La sera quando mi struccavo trovavo molto più prodotto sui dischetti di cotone rispetto ad altre marche, segno che durante il giorno la polvere non se ne era andata troppo a zonzo per i fatti suoi. Non ho notato chiazze dovute al ( scusate…. ma per dovere di cronaca devo essere precisa) sudore ( bleah). Cosa che invece mi capita quando uso i nuovi fondi Neve ultracoprenti ( che devo finire, quindi ogni tanto uso pure loro ).

Se avete qualche pellicina secca sul viso ( tipo quelle che vengono a me causa brufolazzi infami ) tendono subito ad evidenziarle ma ho notato che lavorando un po’ col pennello il problema si riduce molto. Lo stesso problema me lo da il nuovo fondo Neve, ma le pellicine non si riducono manco per bipppppppppppppppppppp :D

Ho notato che l’ossidazione dei fondi che ho preso è minima. Quindi il colore con le ore non tende a virare all’arancio/rosso come capita con altri fondi.

L’effetto sulla pelle mi piace. Tenendo l’applicazione leggera il colorito è uniforme ( ho dovuto mischiare due dei colori che ho preso ma va bene.. con il Custom Mix potrei valutare l’acquisto per l’inverno di una refill o due) e l’effetto non è polveroso.

Per me sono promossi. Il prezzo è ok, la resa idem ed evitando jar e quindi dogana, citando uno dei miei film preferiti, direi: si-può-fare :)

Le spese di spedizione non sono altissime, anche se con posta normale c’è il rischio che non arrivino ( ma per me vale la pena tentare!).



In omaggio mi hanno inviato  alcuni ombretti e un blush.



Gli ombretti sono buoni. Il mio preferito è Thunderbird, una sorta di verde azzurrino molto chiaro. La texture di tutti gli ombretti non è male, e anche la durata è ok. La gamma di colori è vasta, credo siano un centinaio e forse più. Quelli satinati sono molto “leggeri”. Serve un pelo in più di prodotto rispetto ai matte, ma con un filo di primer la resa è ottima.

Stesso discorso per il blush ( che ho provato anche come ombretto, ed è più pigmentato).

Se ne è stato buono buono al suo posto per diverse ore. Quello che mi hanno inviato è satinato, non troppo vistoso, sfumabilissimo.

Con il prossimo ordine prenderò sicuramente qualche sample di ombretti. 1.25$ secondo me è un prezzo ragionevole. La quantità nelle bustine è inferiore ai mini di Neve ma contate che questi sono omaggi, non so se acquistandoli le quantità all’interno cambino o meno. Comunque stiamo parlando di circa 1 euro di spesa contro i 3.90 ( jar compresa, ok, ma a me interessa relativamente. Preferisco 3 ombretti in bustina con quantità lievemente inferiore di uno solo in jar).



Il sito è questo -> http://www.buffd.com/



Se avete domande, chiedete! E se avete già avuto esperienze con questa marca, aspetto opinioni  ;)



Bacio :*



MaRi












9 commenti:

  1. Sorellona è di questa azienda il campioncino che mi hai dato?? *O*

    RispondiElimina
  2. Ho avuto modo di provare questi prodotti e sono ottimi. Mi trovo particolarmente bene con ombretti e blush, un pò meno con i fondotinta (in generale i fondi minerali non vanno bene per me!). Concordo con te quando dici che nel risponderti l'azienda è estremamente gentile e disponibile. Ciao.

    RispondiElimina
  3. visto che gli EB mi sono piaciuti parecchio, forse potrei provare anche questi, unico problema: trovare la giusta tonalità visto che sono completamente negata!

    RispondiElimina
  4. Anche io ho provato i prodotti buff'd e mi ci sono trovata molto bene ^-^ baci baci

    RispondiElimina
  5. Ero già convinta prima di fare un'ordine, direi che questo post mi ha definitivamente dato il colpo di grazia! Ottobre lo aspetto per fare il mio ordine!

    RispondiElimina
  6. interessante!! il prezzo è favoloso, anche io ho qualche pellicina che mi regala non pochi infami e fastidiosi problemi con il fondotinta!!!
    bel post, molto dettagliato!!!!
    mavi

    ti andrebbe di seguirci a vicenda??

    ps se passi da me c'è un piccolo giveaway
    http://maviebasta.blogspot.it/2013/09/my-first-giveaway-pochette-lollipops.html

    RispondiElimina